Per raggiungere Auschwitz da Cracovia, puoi prendere un treno o un autobus. Il viaggio in treno è spesso il modo più conveniente ed efficiente per arrivare. I treni partono dalla stazione ferroviaria principale di Cracovia, “Kraków Główny”, e arrivano alla stazione di Oświęcim, che è la città più vicina a Auschwitz.

  • Durata del Viaggio: Il viaggio in treno di solito dura circa 1,5 – 2 ore.
  • Costo del Biglietto: Il prezzo del biglietto può variare, ma è generalmente economico. Assicurati di controllare gli orari e i prezzi dei biglietti presso la stazione ferroviaria di Cracovia.

Orari di Visita: Il Campo di Concentramento di Auschwitz-Birkenau è aperto tutto l’anno, tranne il 1° gennaio, il 25 dicembre e il 24 dicembre (dopo le 15:00). Gli orari di apertura possono variare durante l’anno, quindi è consigliabile verificare i dettagli più aggiornati sul sito ufficiale di Auschwitz.

  • Generalmente, il Campo di Concentramento di Auschwitz I è aperto dalle 8:00 alle 15:00 o alle 16:00, mentre Auschwitz II-Birkenau è aperto dalle 8:00 alle 15:00 o alle 16:00.
  • Si consiglia vivamente di prenotare i biglietti in anticipo, poiché il numero di visitatori è limitato e i tour possono esaurirsi rapidamente.

Come Accedere e Cosa Vedere:

  • All’arrivo alla stazione ferroviaria di Oświęcim, puoi prendere un taxi o un autobus per raggiungere il Campo di Concentramento di Auschwitz I, che si trova a circa 2 chilometri di distanza. È possibile raggiungere Auschwitz II-Birkenau tramite autobus o taxi dalla stazione ferroviaria.
  • L’ingresso ai campi di concentramento è gratuito, ma è fortemente raccomandato partecipare a una visita guidata per ottenere una comprensione completa della storia e degli eventi che si sono verificati lì. Le visite guidate sono disponibili in varie lingue, compreso l’inglese.
  • Durante la visita, potrai esplorare i baraccamenti, i musei e i memoriali che commemorano le vittime dell’Olocausto. Sarai testimone di oggetti personali delle vittime, fotografie, documenti e molto altro ancora.

È importante visitare Auschwitz con rispetto e solennità, poiché è un luogo di profonda importanza storica. Assicurati di rispettare le regole e le indicazioni fornite dai guide e dal personale del museo, e di riflettere sulle terribili tragedie che hanno avuto luogo in questo luogo.

Search

What are you interested in? Explore some of the best tips from around the city from our partners and friends.